Benvenuti al Castello

Venite a scoprire uno dei birrifici più belli del mondo e fatevi svelare i segreti della produzione della birra. Durante il tour del birrificio Feldschlösschen a Rheinfelden, imparerete come viene prodotta la birra nel castello più amato della Svizzera.

Accompagnati da una guida, potrete farvi un'idea del mondo di Feldschlösschen in circa 2 ore e mezzo di visita, che comprende anche un aperitivo con "brezel" alla birra appena sfornati.

Condividete la vostra esperienza su Facebook e Twitter

Partner

fs::Schweiz Tourismus.

Tour

Una guida vi accompagnerà in un tour nel mondo Feldschlösschen per poi offrirvi un aperitivo legato alla birra. 

Il tour si svolge su prenotazione in gruppi a partire da 10 o 15 persone (secondo il tour); in caso di gruppi numericamente inferiori è possibile fissare comunque un appuntamento o aggregarsi ad altri gruppi.

Ulteriori info

Tour del birrificio L'arte di fabbricare la birra e il piacere di berla

Seguite il percorso che conduce alle nostre birre e scoprite qualche curiosità in più sull'arte tradizionale dei birrai e sulla produzione attuale.

Durante il tour del birrificio qualche passo sarà sufficiente per imparare molto sulle fasi di produzione della birra. Da quali ingredienti è composta la nostra birra? Qual è il loro aspetto e che odore hanno? Come funziona il processo di fabbricazione della birra e quali sono le cose essenziali?

Tour con il sommelier Varietà di birre e cultura del gusto

Partite all'avventura di un viaggio sensoriale e scoprite la birra e le sue varietà con i nostri esperti: Dopo la visita al birrificio, i sommelier della birra Feldschlösschen vi faranno conoscere più da vicino la nobile arte della degustazione. Un'osservazione attenta, infatti, fa vivere un'esperienza di gusto ancora più intensa. 

Dopo una breve introduzione, potrete applicare voi stessi i suggerimenti dei professionisti, degustando cinque birre differenti. Come sono la schiuma, il colore, l'odore, i sapori dalle diverse note e la sensazione sul palato? Assaporate la birra con gli occhi, il naso, il senso del gusto e dell'olfatto. 

Indicazione: Il tour è disponibile unicamente in lingua tedesca.

Tour delle scuderie del castello Ieri e oggi

Venite a conoscere i nostri mansueti cavalli a sangue freddo e con essi la lunga tradizione dei cavalli della birreria. I nostri possenti "Belgi" sono ancora oggi in attività e riforniscono la cittadina di Rheinfelden con la birra fresca del castello.

Andate a trovare i cavalli nelle loro scuderie e imparate dai carrettieri qualcosa di più sulla personalità di questa possente razza. Non perdetevi il momento in cui vengono attaccati i cavalli e godetevi una corsa in carrozza.

Indicazione: Il tour è disponibile unicamente in lingua tedesca.

Tour delle auto d'epoca Mobilità e fascino

Ripercorriamo la storia dei trasporti di Feldschlösschen e seguiamone le storiche tracce. Scoprite i modelli che fin dal 1931 hanno consegnato la nostra birra in tutta la Svizzera. Tra di essi ci sono numerose vetture prodotte dell'azienda svizzera Berna. Ma non veniva trasportata solo la birra: la nobile Packard del 1930 veniva impiegata, ad esempio, come auto dirigenziale durante le visite dei clienti.

Indicazione: Il tour è disponibile unicamente in lingua tedesca.

Tour del museo dei fondatori Produzione della birra secondo la tradizione e spirito pionieristico

La storia di Feldschlösschen è anche la storia di due famiglie. I Roniger erano birrai, i Wüthrich erano contadini. La loro esperienza e i loro averi si completavano alla perfezione. Scoprite qualcosa di più sui fondatori, le loro nuove idee e le sfide all´inizio del avventura.

Tour della tradizione Storia e racconti

La storia della birra ha avuto inizio circa 10 000 anni prima di Cristo - e fino ad oggi il prodotto naturale non ha perso nulla del suo fascino. Come è nata la birreria Feldschlösschen e chi l'ha fondata? Venite con noi in un tour affascinante e immergetevi nel meraviglioso mondo della birra, scoprendo la storia dello sviluppo della più grande fabbrica di birra della Svizzera.

Tour dell'architettura Arte architettonica e arte birraia

Scoprite il Feldschlösschen alla fine di una giornata di lavoro: all'imbrunire, quando tutti i tour giungono al termine, mettiamo in scena il castello in maniera del tutto particolare.

L'atmosfera serale e l'illuminazione del castello offrono un'opportunità unica per vedere l'edificio sotto una luce diversa. Godetevi la bellezza architettonica di questo pittoresco monumento industriale e scoprite qualcosa di più riguardo al suo valore storico-artistico e culturale.

Indicazione: Il tour è disponibile unicamente in lingua tedesca.

Tour della sostenibilità Responsabilità e futuro

Per il birrificio Feldschlösschen, la sostenibilità è molto più di una semplice parola - è parte integrante della strategia aziendale. 

Durante questo tour interessante venite a scoprire dai nostri specialisti esperti come, ad es., Feldschlösschen immetta il calore proveniente dalla produzione della birra nella Wärmeverbund di Rheinfelden, e con esso riscaldi già attualmente numerose abitazioni della regione, in modo ecologico e senza emissioni di CO2. 

Fatevi spiegare come sui nostri tetti si produce energia solare e imparate come il più grande birrificio della Svizzera rinnovi costantemente il suo impegno di responsabilità nei confronti della società e dell'ambiente – Feldschlösschen unisce!

Indicazione: Il tour è disponibile unicamente in lingua tedesca.

Iscrizione

Tour
Besichtigung
Termin/Sprache
Referente

Contatti/Dove siamo

Contatto / Domanda

Feldschlösschen Getränke AG
Theophil-Roniger-Strasse
CH-4310 Rheinfelden

Telefon +41 58 123 42 58

info@feldschloesschen.com

Ubicazione e mappa

Mezzi pubblici

Il birrificio si raggiunge comodamente a piedi dalla stazione di Rheinfelden in 5/8 minuti.

Vi consigliamo di arrivare con i mezzi pubblici.

Auto

Dall'uscita dell'autostrada «Rheinfelden est» seguire le indicazioni.

Pullman

Siete pregati di far scendere i vostri ospiti presso il punto di incontro (in base alla conferma). I pullman possono parcheggiare davanti alla Schlösslistube o nella Feldschlösschenstrasse.

  • Schlösslistube
  • Schalander
  • Ristorante Feldschlösschen